Le Case dei Nonni:
le camere

Le Case dei Nonni sono accoglienti e caratteristici monolocali ideali per le famiglie di circa 30 mtq, situati in posizione privilegiata in quel museo a cielo aperto che è il centro storico dell’isola di San Nicola, nel primo “Camerone” che vedrete al vostro arrivo, costruito nel 1844 dai Borbone.

A 100 metri dal Cannone, un belvedere mozzafiato, a soli 50 metri dall’antica via che porta al mare e  dall’ascensore che collega in chiave moderna paese-porticciolo-spiaggetta.

E ancora, a soli 50 metri dal piccolo parco giochi per i bambini sotto la pinetina, a 200 metri dal campetto di pallone.

Qui troverete una mappa della dislocazione degli appartamenti. Potete seguirci anche su Facebook (i Monolocali le case dei Nonni).

Per rendere piacevole la vostra vacanza, vi offriamo i seguenti servizi: biancheria sia da letto che da bagno, una cucina attrezzatissima per essere completamente autonomi, cassetta di sicurezza, phon, pale al soffitto con telecomando e diversi altri accessori in dotazione, come…le canne da pesca!

Le uniche spese fisse aggiuntive ammontano a 30 Euro/settimana per le pulizie e la sostituzione di tutta la biancheria.

Ho un comodissimo gozzo, con il quale organizzo gite ed escursioni per le isole, fermandomi per il bagno nei posti più caratteristici e speciali, spiegando la millenaria storia delle Tremiti.

Cosa c’è a San Nicola: le dotazioni sull’isola

L’isola è dotata di un piccolo negozio di Alimentari con le primizie della Puglia, di quattro ristoranti tipici, di tre bar, di due negozi di souvenir, di un negozio di ceramica artistica, di un tabaccaio, di una pasticceria.